Web Marketing Festival: dal 21 al 23 giugno va in scena a Rimini l’evento più completo sull’innovazione digitale.
In un settore dinamico e mutevole come quello del Digital Marketing, la formazione continua è un requisito indispensabile. Sta per andare in scena a Rimini un evento di formazione unico nel suo genere. Con più di 300 espositori e partner, oltre 50 eventi, 40 sale formative e più di 400 fra speaker e ospiti, il Web Marketing Festival si presenta come l’evento più completo sull’innovazione digitale. Un’opportunità unica per chi lavora nel marketing e nel Digital Marketing.
In qualsiasi ambito e settore la formazione e l’aggiornamento giocano un ruolo fondamentale. Attività, imprese, liberi professionisti sono infatti chiamati ogni giorno ad affrontare nuove sfide: individuare soluzioni innovative e strategiche per affrontare in modo vincente un mondo in continua evoluzione. Ciò è tanto più vero se il settore in cui si opera è quello del Digital Marketing dove nuovi algoritmi e funzioni degli strumenti di lavoro si affiancano e sempre nuovi e più complessi paradigmi di management. La competitività sembra giocarsi allora sul piano della conoscenza: il capitale intellettuale di un’azienda diventa la discriminante fra il successo e l’insuccesso.
Il valore strategico della conoscenza nel Digital Marketing: non solo aggiornamento ma nuove opportunità di business. Quando la dinamicità e i cambiamenti sono all’ordine del giorno, essere al passo con le novità del momento non si riduce a un fattore di professionalità e di aggiornamento, ma diventa una vera e propria opportunità di business. Padroneggiare gli strumenti, individuare nuove tendenze e trend di mercato, anticiparne gli esiti sono infatti elementi irrinunciabili se si vuole rimanere competitivi . Basta pensare ai cambiamenti dell’algoritmo di Facebook o alla nuova interfaccia e funzione di Instagram per comprendere l’importanza strategica della formazione e della conoscenza nel settore Digital.
La formazione attraverso gli eventi: un’opportunità unica e irrinunciabile. La partecipazione agli eventi legati al mondo del marketing e del Digital marketing rappresenta senza dubbio un’opportunità di crescita importantissima per chi opera in questi settori: ascoltare esperienze e case study dai maggiori player del settore, partecipare a dibattiti e a momenti di networking, entrare in contatto con startup e nuovi attori sono un valore aggiunto nel percorso formativo di un professionista.
Per questo il Web Marketing Festival 2018 è un appuntamento da non perdere: tre giorni di formazione, business opportunity, musica, talk ispirazionali, dibattiti e intrattenimento. Con oltre 40 sale formative, di cui 14 nuove e ciascuna delle quali corrisponde ad un singolo evento su una tematica specifica , più di 400 speaker e ospiti da tutto il mondo, 13 workshop operativi, il Web Marketing Festival si presenta come l‘evento più completo sull’innovazione digitale. Tre giornate di speech, workshop ed eventi sui temi digital più attuali e rilevanti: Social Media Strategy, Intelligenza Artificiale, Brand, Digital Fashion, Crowdfunding, Storytelling e Brand Journalism, SEO, Tourism &Travel solo per citarne alcuni.
Fra i relatori Francesco Acerbi (Architecta), Daniele Alberti (StarBoost Srl), Diego Allegra(4Dem) , Enrico Altavilla (SearchBrain) , Donatella Ardemagni (39Marketing), Alessio Baldi (MBM Legal), Laura Battini (Vodafone), Nicklas Bergman (Founder Intergalactic Industries AB & Strategic Advisor European Innovation Council) … oltre 400 fra i migliori esperti e professionisti dell’innovazione digitale e del digital marketing prenderanno parte a speech formativi e dibattiti per fare il punto sullo stato dell’arte del Digitale e del Digital Marketing.
Non mancheranno inoltre iniziative e contest: dalla partecipazione delle 6 finaliste della Startup Competition più grande d’Italia, al Digital Job Placement – il servizio di recruitment per le professioni digitali, fino all’assegnazione de “La Bufala d’Oro”, il premio satirico alla “fake news più grossa” online, le occasioni di crescita, svago e divertimento fra cultura, musica e buon cibo, sono tante e diverse. Come ogni anno, infatti, il Festival abbina in modo originale la formazione a momenti di intrattenimento musicali, artistici e culturali con performance realizzate da artisti emergenti, band musicali, dj, illustratori e compagnie teatrali in una formula che lo rende un appuntamento formativo unico e innovativo.